E per il rientro a scuola, una merenda squisita!

Ci siamo: le vacanze estive stanno per terminare ed è quasi ora di tornare a scuola. Il tuo bambino andrà all’asilo o al dopo-scuola, quindi dovrai preparare delle merende bilanciate e gustose da sgranocchiare tra un’attività e l’altra.

Ritorno al tran-tran quotidiano

Tornare al lavoro dovendo gestire il rientro a scuola del tuo bambino non è facile. Qualche giorno prima dell’inizio della scuola prendi alcune abitudini che ti aiuteranno nel corso dell’anno.

  • Individua i giorni in cui saranno necessarie le merende: ad esempio, se il tuo bambino è con la nonna il mercoledì, non hai bisogno di preparare niente per quel giorno; durante gli altri giorni, invece, il tuo bambino dovrà avere con sé qualcosa da mangiare. Stila un programma che ti aiuti nella pianificazione (troverai dei modelli nelle librerie o nelle cartolerie).

  • Usa i suggerimenti Cookidoo®: aggiungi le ricette amate dal tuo bambino e quelle semplici da preparare ai tuoi Preferiti. Quindi aggiungi gli ingredienti alla tua lista della spesa per assicurarti di averli a portata di mano quando cucinerai con Thermomix®: in questo modo risparmierai tempo.

  • Frutta (di stagione), cioccolata, burro, farina, lievito ecc.: dovranno essere sempre a disposizione. Assicurati di avere sempre in cucina questi prodotti e tienili a portata di mano!

Una merenda sana… è una cosa preziosa!

Additivi, coloranti e conservanti… le torte e i biscotti che acquistiamo spesso nascondono ingredienti che non vorresti far mangiare ai tuoi bambini. Utilizzando Thermomix® per cucinare cibi sani e naturali, è più facile controllare cosa mangia il tuo bambino a merenda. E risparmi!

  • Le frutti di bosco sono di stagione? Perché non usare Thermomix® per preparare una marmellata per fare dei biscotti farciti o delle crostate? Costa meno che comprarli confezionati al supermercato. E il successo al parco è garantito!

  • Scegliere i tuoi ingredienti primari (burro, farina ecc.) ti consente di controllare la qualità del cibo che dai al tuo bambino. Nelle ricette, dovresti anche controllare il contenuto di zucchero e di altri prodotti che potrebbero far male al tuo bambino.

Pianifica in anticipo

Non c’è bisogno di fare i salti mortali per preparare le merende e la cena. Inizia nel weekend quando hai un po’ di relax. Ad esempio, usa Thermomix® per preparare delle brioche la domenica pomeriggio. Lasciale raffreddare, quindi avvolgile con la pellicola o conservale in un contenitore ermetico. Rimarranno fresche per 2 o 3 giorni, perfette per la colazione o come merenda pomeridiana.

Se prepari in anticipo puree di frutta, biscotti, impasti, pane ecc., avrai una vasta scelta da cui attingere al momento della merenda.

Fai un passo avanti e chiedi al tuo bambino di aiutarti. Di sicuro vi divertirete in cucina! Se è abbastanza grande, prova a sfogliare insieme le ricette su Cookidoo® che potete trasformare in gustose merende per la scuola.

Il contenitore giusto

Preparare una merenda fatta al 100% in casa va benissimo, ma non vorrai che vada a male nel giro di un giorno! Invece di usare i sacchetti di plastica o le borse termiche, perché non acquistare un piccolo porta-merenda da infilare nello zaino del tuo bambino? Questi contenitori moderni e/o personalizzabili sono realizzati in materiali sempre più naturali e facili da pulire. Proteggono dolcetti e torte, sono a prova di perdite e mantengono fresca la frutta.

Gli occhi del tuo bambino si illumineranno quando a scuola estrarrà la sua merenda fatta in casa con Thermomix® da mamma e papà!