Come organizzare la tua grande festa

Natale è un momento magico da trascorrere con i propri cari. Le feste sono un modo perfetto per riunirsi e gustare cibo e bevande deliziosi. Se quest’anno la festa è a casa tua, crea i menù in base ai tuoi ospiti cercando ricette su Cookidoo® e lasciati ispirare dai nostri utili suggerimenti per una festa perfetta.

1. Pianifica le tue ricette

Preparati ad allentare la pressione. Se sei a corto di ispirazione, scegli un tema. Stupisci gli ospiti con una festa all’italiana o prepara alcuni dessert squisitamente decadenti.

Qualunque tipo di cucina tu scelga, puoi aggiungere segnalibri a tutte le tue ricette di Cookidoo® preferite e salvarle nella tua collection. Oppure, se ti serve un po’ di ispirazione, perché non lasciarsi aiutare dai nostri suggerimenti per le ricette?

2. Crea una lista della spesa

Direttamente da Cookidoo®, puoi aggiungere tutti gli ingredienti della ricetta che hai scelto alla tua lista della spesa. Se hai poco tempo, condividi la lista e il carico. Non dimenticare di regolare le quantità a seconda del numero degli ospiti.

3. Cucina in anticipo

Preparati. Organizzare in anticipo la festa è un modo fantastico per semplificare le cose in quel giorno. Una volta preparato, mantieni il cibo fresco conservandolo in frigorifero tutta la notte. I piatti freddi saranno pronti per essere serviti direttamente dal frigorifero, mentre i piatti caldi possono essere riscaldati facilmente nel forno o nel microonde.

4. Cibo per la festa rispettando il budget

Dicembre può essere un mese impegnativo e costoso. Cucinare con il Thermomix® ti farà risparmiare tempo e denaro. Cambia alcuni ingredienti per alternative economiche e risparmierai anche di più senza compromettere il gusto. Prova queste ricette a buon prezzo per una grande festa a costi convenienti.

5. Cibo per bambini in tutta semplicità

Fai divertire i bambini con finger food creativo, ideale per le loro piccole mani. Il cibo per la festa dei bambini è veloce e facile da realizzare. E, in più, se servi dolci salutari e deliziosi, anche gli adulti saranno felici.

Ritrovarsi insieme è un modo per condividere bei momenti, ricordi e buon cibo con le persone che ami. Organizzati prima, preparati e sarai pronta per dare il via alla festa!

Festeggiamo!