Il cibo da asporto o da fast food può essere una tentazione, soprattutto quando hai finalmente la possibilità di sederti dopo una lunga giornata. Con il TM6® come partner dedicato e multi-tasking, risparmi tempo e crei deliziose ricette a effetto con 30 funzioni di cottura e 19 modalità e strumenti! Continua a leggere per scoprire alcuni suggerimenti e trucchi che ti aiuteranno non solo a cucinare meglio e in modo più sano, ma anche a non trovare più argomenti a favore del cibo da asporto.
1. Crea un elenco di cose da fare su Cookidoo®
Crea un elenco di ricette facili e veloci che ti piacciono. Con oltre 80.000 ricette, Cookidoo® offre la possibilità di cucinare con successo passo-passo per semplificare la tua routine culinaria. Usa Cookidoo® per cercare ricette facili e veloci e non dimenticare di aggiungere le tue migliori scelte alla tua Collection di preferiti!
2. Falla semplice
Riempi la tua dispensa con prodotti di base. In questo modo, avrai sempre qualcosa di buono da preparare. Pensa a prodotti di base come pomodori in scatola, fagioli in scatola, brodo, lenticchie, riso, pasta, patate, cipolle, aglio, ecc. che possono essere usati in varie ricette.
3. Tieni una lista della spesa in continuo aggiornamento
Se hai pianificato il tuo menu (settimanale) nell’app Cookidoo®, puoi creare una lista della spesa facendo clic sul pulsante +AGGIUNGI e selezionando “Aggiungi alla lista della spesa”. Naturalmente, puoi aggiungere manualmente gli articoli per aggiornare la lista della spesa durante la settimana.
4. Trita con la Thermomix® grattugia 4-in-1 e sbuccia con il Thermomix® Copri Lame Più.
Quando prepari un pasto, impieghi molto tempo a grattugiare e affettare formaggio, frutta e verdura. Con la Thermomix® grattugia 4-in-1 puoi ridurre questo tempo a pochi minuti. Lo stesso vale per la sbucciatura: con il Thermomix® Copri Lame Più, le patate e le carote possono essere sbucciate senza uno sforzo in più!
5. Batch Cooking
Perché non prendere in considerazione il Batch Cooking mentre stai già cucinando per un esercito? Preparare una porzione più grande di un piatto non richiede quasi alcuno sforzo o tempo in più, che si tratti di preparare il sugo per due persone o per tutta la famiglia.
6. Sfrutta la modalità Cottura lenta
Sebbene possa sembrare una contraddizione, perché la cottura lenta non è certo veloce, la verità è che la preparazione è semplice e la cottura è a mani libere. Per molte ricette è sufficiente aggiungere gli ingredienti al Thermomix® e lasciare che la modalità Cottura lenta faccia la sua magia per 3-8 ore; a quel punto, il tuo palato sarà ricompensato da sapori e consistenze che ti lasceranno a bocca aperta!
7. Cottura multi-livello
Durante la “Cottura lenta”, usa il cestello e il Varoma® per cuocere a vapore altro riso, quinoa o verdure. Questa opzione è ideale per le famiglie numerose o per la cottura in serie.
8. Cucina in modo più sano con il Varoma®
Un altro grande vantaggio del cestello e del Varoma® è che il vapore non richiede olio. Mantiene intatte le vitamine e i minerali e rende gli alimenti facilmente digeribili.
9. Ricicla gli avanzi
Ricicla gli avanzi per fare un piatto nuovo. Ad esempio, se hai cucinato patate e verdure al vapore per cena, puoi utilizzare gli avanzi per una zuppa, un fritto misto o persino un gustoso burrito.
10. Pianifica una settimana impegnativa
Hai all’orizzonte una settimana impegnativa? Cerca di preparare il più possibile usando il Batch Cooking la settimana prima e rifornendo il congelatore. Assicurati che i cibi preparati siano rapidamente accessibili, in modo da non avere motivo di ordinare cibo da asporto!
