
Francisco è membro del programma internazionale Bimby® Community Star. È un utente social molto attivo e adora il Bimby®. Leggi la sua intervista in basso per ottimi suggerimenti sulla cucina spagnola e Cookidoo®.
1. Quali sono le spezie più usate nella cucina spagnola?
Le diverse regioni della Spagna usano spezie diverse. È facile trovare la stessa ricetta preparata in modi diversi a seconda della zona geografica, anche all’interno della stessa provincia! Tra le spezie più comuni per i piatti principali ci sono: aglio, pepe, paprica, alloro, origano, zafferano e cumino. Nei dolci e nei pasticcini sono indispensabili la cannella, l’anice stellato e i chiodi di garofano.
2. Quali ricette tradizionali si trovano su Cookidoo® Spagna?
Cookidoo® è pieno di ricette tradizionali spagnole! Alcune delle ricette più conosciute sono la frittata spagnola, il gazpacho, la paella, diversi tipi di stufati, i Callos, la Fabada, il polpo alla galiziana… e molte altre ancora!
3. Qual è la tua ricetta Cookidoo® preferita?
Una sola? È difficile sceglierne una sola… ma credo che deciderò per il salmorejo (una zuppa fredda a base di pomodoro)! L’emulsione e la consistenza che si ottiene con Bimby® è semplicemente perfetta!
4. Cosa è cambiato nella tua vita da quando hai iniziato a usare Bimby®?
Mi è sempre piaciuto cucinare e mi sono sempre sentito molto a mio agio con pentole e padelle. All’inizio con Bimby® preparavo solo ricette semplici, ma col passare del tempo mi sono fatto incoraggiare da ricette più complesse e ho imparato a utilizzare il Bimby® nella mia vita quotidiana.
Ora le mie pentole e padelle sono passate in secondo piano! Bimby® offre gusti e consistenze spettacolari, difficili da ottenere con altri elettrodomestici. È il sous-chef perfetto per la preparazione di impasti, dolci e torte. Spesso cuocio al vapore verdure, patate e pesce con Varoma per poter gustare piatti ipocalorici con tutte le loro sostanze nutritive.
Bimby® è entrato nella mia vita sette anni fa, e ci resterà a lungo!