“Che regalo dovremmo portare?”
Quando possiedi Thermomix®, le possibilità sono infinite. Anziché portare la solita bottiglia di vino, dei fiori o una candela profumata, regala una prelibatezza fatta in casa. Un grazioso regalo da mangiare farà sicuramente piacere a chi lo riceverà e mostrerà quanto tu tenga a questa persona, per avere dedicato del tempo a creare qualcosa di delizioso e di personale. In realtà, anche se rimarrà il tuo segreto, impiegerai veramente poco tempo e il minimo sforzo. Per esempio, in 10 minuti puoi preparare un barattolo di pesto squisito, una bottiglia di liquore. Quanto tempo ti ci vorrebbe per andare di corsa dal fiorista o ad acquistare una bottiglia di vino?
Dedica ancora qualche minuto per confezionare con attenzione queste prelibatezze e guadagnerai ancora più punti. Non bisogna essere degli artisti per creare delle confezioni accattivanti. Un'etichetta scritta a mano, legata con un semplice fiocco o con del filo da macellaio, daranno al tuo regalo un tocco di cura che tutti apprezzeranno. La confezione giusta conferisce del valore al tuo regalo: trasmetterà che il tuo è un prodotto di qualità fatto a mano con ingredienti genuini e attenzione.
“Partiamo tra 10 minuti…”
“Aspetta, devo impacchettare il nostro regalo!”
Quando serve un regalo, di solito si ha poco tempo a disposizione. Tieni a portata di mano, in un cassetto apposito, delle scorte che potrebbero salvarti la vita il giorno in cui dovrai fare tutto di corsa per prepararti. Stampa in anticipo delle etichette, prepara dei fiocchi, dei barattoli di marmellata vuoti, dei sacchetti di plastica puliti o della carta regalo, degli elastici colorati, una penna rosa…Tieni il tutto a portata di mano così potrai creare velocemente un fantastico pacchetto che metterà in risalto il tuo prezioso regalo fatto in casa.
Per trovare nuove idee su come preparare dei facili regali da mangiare cerca su la voce regali su Cookidoo®.