La gioia di regalare

8 idee regalo di Natale da preparare con i bambini

È ufficialmente iniziata la stagione dei regali con Thermomix®!

Invita i più piccoli in cucina e preparate insieme i migliori regali natalizi fatti in casa (e commestibili)! Prova una o tutte le attività suggerite… l’importate è che tutti si divertano!

1. Biscotti per gli amici

Prepara i biscotti per gli amici della scuola. Scegli un impasto per biscotti facile da ritagliare, come la Pasta frolla. Crea l’iniziale del nome dei tuoi amici, o addirittura tutto il loro nome! Dopo aver decorato i biscotti, avvolgili in confezioni carine fatte in casa e falle decorare dai bambini con disegni, sticker o fiocchi!

2. Barrette di cioccolato per i fratelli o i cugini

Poiché Natale arriva una sola volta l’anno, non c’è niente di male a fare le cose in grande! Prepara una barretta di cioccolato gigante e decorala in modo divertente! Avvolgila con della carta colorata e fai sorridere i tuoi famigliari. Prova le Barrette di cioccolato o i Carré di datteri e noci.

3. Tartufi al cioccolato per gli insegnanti

Chi non si scioglie davanti al cioccolato? Prova i Tartufi al cioccolato e lime o i Tartufi assortiti al cioccolato. Scrivi un bigliettino che li accompagni e non dimenticare di assaggiarne uno!

4. Una scatola di biscotti per i nonni

Prepara una tradizionale scatola di latta con vari tipi di biscotti. Avvolgili con della carta marrone personalizzata e dei fiocchi!

I biscotti di Natale perfetti

5. Un barattolo che andrà lontano!

La prossima volta che tuo zio e tua zia avranno voglia di qualcosa di dolce, potranno soddisfarla grazie a te! Prepara gli ingredienti secchi per una torta o per i biscotti e mettili in un barattolo.

6. Uno snack salato per mamma o papà

Che sia del Chutney di cipolle caramellate, dei Cracker al formaggio o una salsa piccante fatta in casa, mamma o papà apprezzeranno sicuramente il tocco personalizzato. Decora il barattolo e scrivi un biglietto firmandoti come piccolo aiutante di Babbo Natale!

7. Regali da donare

Fai del bene questo Natale e prepara ricette speciali da donare a organizzazioni benefiche. Puoi selezionare anche dei giocattoli, libri e vestiti da donare!

8. Decorazioni per l’albero di Natale commestibili

Per rendere più divertente il conto alla rovescia per Natale, prepara dei biscotti decorativi commestibili per l’albero. Puoi anche unire insieme vari biscotti con un nastro per creare una splendida ghirlanda di biscotti. Divertente da fare e da mangiare!