Incontra Gigi Qin, la nostra Thermomix® Community Star

1. Gigi, quali sono i sapori e le spezie più comuni in Cina?

In Cina si distinguono 8 principali cucine regionali, perlopiù legate ai modi locali e tradizionali di friggere e stufare. Riso e noodle sono la base di ogni pasto. In questo periodo sono di tendenza anche i prodotti da forno. Ci piace usare ingredienti e spezie di stagione, e abbiamo anche piatti tipici per le festività. Per il Capodanno cinese, imbandiamo la tavola con un assortimento di piatti cinesi, tra cui maiale, ravioli e pesce. Per la Festa di metà autunno, prepariamo le speciali tortine della luna.

2. Parlaci del cibo nella tua regione.

Vivo a Chongqing, nella Cina occidentale. La nostra cucina locale è piccante. Usiamo diverse tipologie di peperoncini e peperoni per cucinare piatti di pesce, carne e verdure con accese note piccanti. Il modo tradizionale di cucinare cibi piccanti prevede molto olio e fumo in cucina, il che non fa bene alla salute. Ma con Thermomix®, possiamo fare a meno dell’olio e il risultato avrà la stessa autenticità di sapore.

3. C’è qualche consiglio che vorresti condividere con gli utenti Cookidoo®?

Cookidoo® e Thermomix® trasformano la cucina in una vera rivoluzione digitale. Hai accesso a un’enorme biblioteca di ricette da tutto il mondo di successo assicurato, e tutto comodamente da casa tua.
Personalmente, adoro le ricette “3 in 1”: sono efficaci, salutari e perfette per un pasto in famiglia tra le mura domestiche. Consiglio anche la collection Cuoci riso Cookidoo®!

4. Cosa è cambiato nella tua vita da quando hai iniziato a usare Thermomix®?

Prima di avere Thermomix®, non ho mai cucinato né lavato i piatti in casa. Da quando ho iniziato a usare Thermomix®, ho cominciato a esplorare la vita in cucina. Ho deciso di studiare e ho ottenuto la certificazione come nutrizionista, per condividere le mie conoscenze sulla nutrizione combinata a Thermomix® con i miei amici e la mia famiglia.

Dai un’occhiata alla mia creazione dello yogurt al mango a destra.

Adoro i momenti “wow” in cucina, soprattutto quando ricevo l’approvazione della mia famiglia. Grazie alla community Thermomix®, posso rimanere in contatto con amici e membri del team che condividono il mio stesso hobby e la mia passione per la cucina. Sono onorata di essere stata scelta come Community Star in Cina.

Scopri la cucina cinese su Cookidoo®

Scopri di più