Un nuovo anno, una nuova rinascita: in forma con il Thermomix®

Nota: questi sono solamente dei suggerimenti che ti aiutano nel tuo viaggio verso il benessere. Ti invitiamo a consultare sempre il tuo medico prima di seguire qualsiasi dieta o di modificare il tuo allenamento.

Dopo le abbuffate natalizie e le mangiate invernali, il tuo corpo ha bisogno di tempo per recuperare e ripulirsi da amidi, zuccheri e grassi saturi. Uno dei modi per raggiungere questo obiettivo è praticare un breve digiuno con un regime a base di succhi di frutta e verdure prima di iniziare un programma alimentare sano a basso contenuto di carboidrati.

Fresco e veloce

I succhi e i frullati appena preparati conservano tutti i nutrienti contenuti negli ingredienti, non contengono conservanti e ti offrono i massimi benefici per la salute. E grazie al Thermomix®, puoi preparare frullati di frutta e verdura fresca in pochi secondi. Smetti di bere bevande a base di alcol e diverse dall’acqua come il caffè e il tè e incorpora i succhi delle ricette nella nostra Collection di succhi detox che ti offriranno un vortice di benessere ogni volta che ne avrai bisogno. Assicurati di bere almeno 8-10 bicchieri d’acqua al giorno per garantire al tuo corpo la massima idratazione e per ridurre il senso di fame.

Una volta riequilibrato il tuo corpo, sarai sulla buona strada per raggiungere - e mantenere - i tuoi obiettivi di fitness. La maggior parte delle persone getta la spugna prima di febbraio, ma con l’aiuto del Thermomix® potrai apportare piccoli cambiamenti alimentari gestibili che daranno grandi risultati.

Dai un taglio ai carboidrati

Seguire un regime a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto proteico può aiutarti a perdere peso e darti più energia. I carboidrati vengono trasformati in zucchero nel nostro corpo, causando picchi glicemici che, però, scendono immediatamente, facendoti sentire stanco e pigro. Sostituire gli alimenti ricchi di carboidrati con cibi ricchi di proteine aumenterà il metabolismo e ridurrà la fame, consentendoti così di bruciare più calorie evitando abbuffate. Qualunque cosa tu desideri, ti offriamo una vasta gamma di opzioni a basso contenuto di carboidrati che ti faranno persino dimenticare di essere a dieta!

Zuccheri alternativi

Gli zuccheri possono essere sostituiti con varie alternative, donando uguale dolcezza e sapore alle ricette e non appesantendo. Scegli dolcificanti naturali come l'agave, la stevia, lo sciroppo di datteri o il miele e sperimentali in queste salse da accompagnamento che ti aiuteranno a realizzare altrettanti squisiti dolci. Su Cookidoo® troverai tantissimi altri spunti per ricette senza zucchero come queste:

Scegli verdure benefiche

Le verdure forniscono nutrienti vitali per la salute e il mantenimento ottimali del tuo corpo. Inoltre, la maggior parte delle verdure è naturalmente a basso contenuto di grassi e calorie, fornisce fibre essenziali e riduce i livelli di colesterolo contribuendo a ridurre il rischio di patologie cardiache. Se desideri restare sempre in forma, scegli verdure come broccoli, asparagi, spinaci, cavoli verza, cavoli, cetrioli e cavoletti di Bruxelles.

La cosa più importante da ricordare è seguire il proprio ritmo e ascoltare il proprio corpo. Questa guida può aiutarti a perdere peso e a integrare i tuoi obiettivi di salute, ma ricorda che cucinare da zero alimenti freschi e non trasformati nel Thermomix® ti consente già di essere un passo avanti rispetto agli altri, per cui non devi essere troppo rigido con te stesso. Inoltre, con l’accesso a oltre 50.000 piatti da tutto il mondo su Cookidoo®, hai tutto il tempo che ti serve per trovare il tuo stile di vita, una ricetta appetitosa alla volta. Condividi i tuoi progressi con noi usando l’hashtag #InFormaConThermomix e mostraci la tua forma migliore!

Lasciati ispirare