Accendi la griglia

È la stagione del barbecue! Consulta la nostra pratica guida alla preparazione, alla grigliatura e all’abbinamento della birra perfetta per la tua festa all’aperto.

Entra nello spirito giusto per grigliare

Rendi tutto migliore con la birra

Bevande schiumose della varietà di orzo sono il sorso estivo ideale, che rinfresca il palato e allo stesso tempo completa il tuo pasto. Dalle frizzanti birre ale farmhouse alle corpose birre belghe, la birra è in grado di esaltare il sapore del cibo ed è anche un ingrediente incredibilmente versatile per cucina!

Suggerimenti per abbinare la birra

Concetti di base della griglia

-Preparazione della griglia: prima di mettere qualsiasi cosa sulla griglia, dai una bella pulita per rimuovere eventuali residui che potrebbero essere rimasti attaccati e spazzola le grate del barbecue per liberarle dai detriti.
-Pre-riscaldamento: è importante iniziare la tua avventura con una griglia calda, quindi preriscalda per almeno 10 minuti prima di iniziare a cucinare.
-La giusta temperatura: le griglie possono arroventarsi velocemente, quindi assicurati di usare il calore indiretto su cibi che richiedono più di 20 minuti e il calore diretto su qualsiasi alimento al di sotto di 20 minuti.
-Hamurger: un trucco per cuocere i tuoi hamburger in modo uniforme ed evitare che si restringano è premerli al centro con un cucchiaio e fare un piccolo foro.
-Verdure: cospargi sempre le verdure con un leggero strato di olio di oliva prima di cuocerle per impedire che si brucino e si attacchino alla griglia.
-Salse: quando aggiungi le salse alla carne per la grigliatura, fallo alla fine della cottura per evitare che si secchino troppo.
-Riposo: il passaggio più critico per avere la carne tenera e succosa è lasciarla riposare per almeno 7-10 minuti così che i succhi hanno il tempo di ridistribuirsi e ridiffondersi nella carne.

Dai sapore ai tuoi contorni

I contorni assumono una complessità interamente nuova quando sono grigliati, aggiungendo consistenza e dolcezza alle verdure e intensità a patate e frutta. Conservano anche i loro nutrienti essenziali e sono più ricchi di fibre, dandoti due motivi in più per abbuffarti senza sensi di colpa questa estate! E non dimenticare i classici contorni come insalata di maccheroni, uova alla diavola e verza per rinfrescarti al sole cocente.

I nostri contorni estivi preferiti

Datti alle salse

Con la marinatura e le salse la tua carne si insaporirà, aggiungendo sapori decisi e un tocco dolce o pepato. Puoi marinare la carne per tutta la notte, cospargere la salsa alla fine della grigliatura o servirla come salsa di accompagnamento per riempire ogni boccone. Con un po’ di salsa puoi anche esaltare le tue verdure e rivitalizzare i tuoi contorni.

Migliora il tuo barbecue