Le modalità sono funzioni automatiche del Thermomix® che ti aiutano a svolgere lavori specifici. Ad esempio, i clienti TM31 e TM5 conoscono già la funzione Turbo, che consente di azionare il Thermomix® alla massima velocità per brevi momenti, oppure la modalità Spiga, che imita il movimento del fornaio professionista quando impasta. Thermomix® TM6 offre nuove modalità per aggiungere qualcosa di nuovo alla tua cucina e semplificare ancora di più la tua routine di preparazione quotidiana.
Lavare le stoviglie dopo cena diventa un processo rapido e indolore. Inserisci all’incirca 1000 g di acqua e una goccia di detergente per piatti o 50 g di aceto nel boccale, aziona la modalità e il Thermomix® si autopulisce.
Usa la modalità Bollitore per prepararti una tazza di tè. Seleziona la temperatura e il Thermomix® scalderà con precisione, avvisandoti a temperatura raggiunta. Per il tè bianco, imposta una temperatura massima di 70 ºC, mentre per il tè verde o il tè nero sono necessari 80 °C.

Questa è la modalità perfetta per i tuoi purè, i tuoi centrifugati e le tue vellutate. Il frullatore inizia lentamente aumentando la velocità gradualmente fino a raggiungere il punto massimo. Puoi provare questa modalità con il nostro Passato di verdure.
La modalità Cottura lenta del Thermomix® consente di cuocere i cibi per un periodo di tempo più lungo rispetto alla media, esaltando appieno il sapore degli ingredienti. Lo spezzatino diventa morbido e succoso dopo una cottura lenta nel Thermomix®. Scegli una carne economica, come la spalla di maiale o di agnello, la punta di petto di manzo o le cosce di pollo, e goditi il risultato. Gusta pulled Pork a lenta cottura con panini al vapore o goulash di pollo! E per risultati ancora più golosi, proteggi i tuoi ingredienti con il copri lame.
La modalità Sottovuoto consente di cuocere gli ingredienti alla perfezione, secondo le tue preferenze, utilizzando il cestello o il copri lame. Il cibo, sottovuoto all’interno di un sacchetto alimentare sigillato e termoresistente, viene cotto immerso in acqua, a una temperatura controllata automaticamente. Questo metodo consente di trattenere tutto il sapore e i benefici nutrizionali degli alimenti. Il sacchetto può essere sigillato in due modi: manualmente con immersione in acqua e chiusura con zip termoresistente o utilizzando un sigillatore a vuoto. Prova filetto di maiale in crosta di pancetta con burro aromatizzato o salmone sottovuoto con insalata di finocchi e mele.
Usa la modalità Fermentazione per preparare yogurt, formaggi o per far lievitare un impasto nel vassoio del Varoma. Imposta il tempo su 12 ore a una temperatura compresa fra 37 e 70 °C. Per fermentare direttamente nel boccale, o per creare un ambiente caldo nel Varoma posizionato sul boccale pieno d’acqua, sono necessarie temperature costanti. Per preparare lo yogurt neutro in barattoli nel vassoio del Varoma, vedi la ricetta qui.
Per l’acqua e i liquidi salati con l’aggiunta di un ingrediente acido (come succo di limone o aceto) dovrebbero essere utilizzate solo modalità di cottura lente, come Cottura lenta, Sottovuoto e Fermentazione, per prevenire l’ossidazione.
Oltre alle modalità aperte, disponibili quando scorri la schermata home, nelle ricette in Modalità Guidata sono disponibili le modalità Alta temperatura e Caramello. Queste due modalità chiuse sono direttamente collegate alle ricette perché il loro successo è garantito dall’uso di specifici ingredienti e quantità. Le modalità ad alta temperatura offrono un’esperienza di cottura con il Thermomix® avanzata: esaltano i sapori dei cibi consentendo nuove tecniche di cottura.

Per maggiori informazioni su ciascuna modalità, tocca l’icona Informazioni sul tuo Thermomix®. Lavoriamo costantemente per offrire nuove modalità e per rendere più semplice la vita dei nostri clienti. Non perdere gli ultimi aggiornamenti!