Per la sua delicatezza, il pesce trova nel Thermomix® l’alleato esemplare. Temperatura controllata, tempi perfetti, cottura a vapore nel cestello o nel Varoma... sono così tanti i vantaggi per pesci come salmone, merluzzo, trota o rana pescatrice, a prescindere che tu stia usando il TM31, il TM5 o il TM6.
La bacinella per il vapore e il Varoma sono eccellenti per il pesce al cartoccio. Ti servono solo i filetti del tuo pesce preferito, carta forno, alcuni condimenti che usi quotidianamente come il pepe o più creativi come la citronella e grassi come olio d’oliva e olio di noce di cocco… poi non ti resta che iniziare con la cottura a vapore!
Come nuova funzione del TM6, la cottura sottovuoto ti consente di preparare il pesce in modo impeccabile. Dopo essere stato posizionato in un sacchetto sottovuoto, il pesce viene cotto delicatamente a temperatura controllata per conservare i suoi nutrienti, preservare la sua consistenza delicata e rilasciare tutti i sapori e i profumi. Il Thermomix® e il pesce “vanno a braccetto”. Sta a te scoprire tutte le possibilità a tua disposizione.
•Modalità inversa: la modalità inversa del Thermomix® consente di cuocere alcuni tipi di pesce in salsa. Questo metodo, tuttavia, funziona meglio con varietà più corpose, come la rana pescatrice, e devi tagliare il pesce in pezzi grandi.
•Modalità ad alta temperatura: hai voglia di un salmone saltato con un po’ di olio vegetale? Perfetta per una cottura impeccabile, questa modalità è ideale per preparare l’accompagnamento migliore per la pasta con il formaggio o la panna.
•Frulla: hai voglia di una crema spalmabile o uno sformato? Frullare il pesce è facile con il Thermomix®!