Sapori flexitariani

La dieta flexitariana è un’alternativa flessibile a una dieta vegetariana. Che tu sia un amante della carne, un flexitariano o curioso della cucina flexitariana, prova le nostre ultime ricette!

Rinnova il tuo menu con una dieta flexitariana

Lo stile di vita flexitariano sta diventando sempre più popolare perché ti dà più flessibilità per gustare i cibi che ami con moderazione, pur mantenendo una dieta sana. L’idea è quella di concentrarsi principalmente su frutta, verdure, cereali integrali, legumi e frutta secca, ma puoi comunque concederti una bistecca o del pollo arrosto. Consumando meno prodotti animali, coglierai i benefici di vivere bene senza limitarti troppo e con il tuo fidato Thermomix® è facile preparare alimenti vegetali pieni di gusto.

Una colazione bilanciata

Inizia la giornata con piatti e bevande energizzanti ricchi di antiossidanti e che ti saziano fino a pranzo!

Passa al livello successivo per il pranzo

Evita il crollo a mezzogiorno con idee per il pranzo che sono benefiche ma mai noiose.

Primi piatti che bramerai

Evitare la carne non significa lesinare sul gusto, quindi cerca questi pasti appetitosi per una cena sostanziosa ma salutare ogni sera della settimana.

Spuntini salutari

Quando ti prendono quelle voglie, invece di buttarti su cibi confezionati o snack pieni di zucchero, concediti questi spuntini nutrienti.

I principi guida di uno stile di vita flexitariano

• Mangiare più frutta, verdura, legumi e cereali integrali • Concentrarsi sulle proteine vegetali invece di quelle animali • Includere solo occasionalmente prodotti a base di carne • Scegliere sempre i cibi meno elaborati e più naturali • Limitare la quantità di zucchero e dolci

Ricette senza carne