Bellezza dall’interno

Vuoi una pelle luminosa e splendente? Dimentica i costosi prodotti di bellezza e le routine di cura della pelle: per avere una pelle naturalmente bella inizia da quello che mangi! Continua a leggere per scoprire i nostri migliori consigli e ricette per aiutarti a risplendere dall’interno.

Prima di tutto... mangia l’arcobaleno!

I cibi quotidiani per una pelle splendida

Iniziamo dalle basi! Sei davvero ciò che mangi, e si vede dalla pelle. Includere questi super alimenti come parte di uno stile di vita sano può migliorare l’aspetto della tua pelle e donarle un colorito più luminoso.
1. Salmone: aiuta ad aumentare l’idratazione della pelle.
2. Cioccolato fondente: può ridurre le rughe.
3. Pomodori: migliorano la protezione naturale della pelle contro i danni dei raggi UV.
4. Noci del Brasile: possono proteggere le cellule della pelle dai danni.
5. Avocado: favorisce l’apporto di ossigeno e nutrienti alla pelle.
6. Olio extravergine di oliva: nutre la pelle e svolge un’attività antinfiammatoria.

Ricette ricche di benefici

Il potere degli omega 3

Uno dei modi migliori per ottenere una pelle luminosa è aumentando l’apporto di acidi grassi omega 3. Questi nutrienti essenziali aiutano a regolare la produzione di olio della pelle, a migliorare l’idratazione e a ridurre al minimo i brufoli. Possono anche aiutare ad ammorbidire la pelle ruvida e secca. Una delle migliori fonti di omega 3 è il pesce: ottime opzioni sono salmone, sgombro, sardine e trota. Segui una dieta vegetariana? Prova ad aggiungere semi di chia, semi di lino e noci alle insalate che prepari per la pausa pranzo o a cospargerli sulle zuppe.

Pasti e spuntini ricchi di omega 3

Frullato energetico rosso

Questo vibrante frullato è un’ottima fonte di ferro e folati. Preparalo a colazione per iniziare la giornata alla grande!

Prova questo delizioso frullato

Ricette ricche di antiossidanti sani

Le straordinarie proprietà della curcuma

La curcuma è una spezia di colore giallo oro che viene utilizzata da secoli come tonificante per la salute. Grazie al suo principio attivo, la curcumina, si ritiene che favorisca anche lo sviluppo di una pelle sana. Ecco tre benefici per la pelle che derivano dall’uso della curcuma nella tua alimentazione:

1.Illumina la pelle: la curcuma può essere utilizzata per ridurre l’eccesso di produzione di melanina, ottenendo un tono della pelle più luminoso e brillante.
2.Calma le infiammazioni: grazie ai numerosi benefici antinfiammatori, la curcuma può aiutare a migliorare i problemi della pelle come l’acne e le eruzioni cutanee.
3.Idrata la pelle secca: l’assunzione di curcuma, soprattutto durante l’inverno, può stimolare il processo di rimozione delle cellule morte e la conseguente rigenerazione di quelle nuove. Questo aiuta a idratare la pelle secca e ruvida.

È anche un ottimo modo per aggiungere sapore e colore a un piatto! Prova a cercare la curcuma su Cookidoo® per scoprire alcune deliziose ricette.

Scopri le nostre ricette con curcuma !

La regola delle 5 porzioni al giorno

Scopri ancora più ricette deliziose e che fanno bene su Cookidoo®!

Scopri ora