Un viaggio culinario

La Spagna. Un Paese noto per la sua storia, la sua cultura e i suoi impressionanti paesaggi ma, soprattutto, per la sua passione e le sue tradizioni culinarie. Unisciti a noi in questo viaggio attraverso una delle cucine più concrete.

5 cose fantastiche della cucina spagnola

1. Olio extra vergine di oliva
Chiamato anche oro liquido, l’olio d’oliva è la base della maggior parte dei piatti spagnoli. È ricco di grassi monoinsaturi, che sono benefici per la salute generale e, in particolare, per il sistema cardiovascolare!

2. Mercati e ingredienti stagionali
Una delle tradizioni culinarie in Spagna è quella di fare la spesa almeno una volta a settimana. Questo assicura che la gente possa cucinare con i migliori prodotti che si trovano nei mercati, come frutta e verdura fresca e di stagione, carni di alta qualità e pesce appena pescato. L’utilizzo di ingredienti freschi e di stagione conferisce alla cucina spagnola il suo tocco unico.

3. Vini deliziosi
La Spagna è famosa per il suo vino e attualmente ha un totale di 70 Denominazioni di Origine (D.O.) dedicate esclusivamente a questo prodotto. Il clima e la terra ideali hanno dato vita a una grande varietà di vini di qualità.

4. Le famose tapas
Oh, tapas! Queste delizie culinarie, servite in piccole porzioni, si trovano nella maggior parte dei bar spagnoli e sono una vera esperienza culturale spagnola. Con Cookidoo®, puoi provare le tapas nel comfort della tua casa!

5. Formaggi irresistibili
In Spagna si produce una grande varietà di formaggi, da quelli freschi a quelli stagionati, e da quelli di vacca a quelli di pecora o di capra. In totale in Spagna si annoverano 26 formaggi con D.O.

Piatti deliziosi

Non dimenticare le tapas!

Incontra Francisco

Francisco è membro del programma Thermomix® Community Star spagnolo. Leggi la sua intervista per ottimi suggerimenti sulla cucina spagnola e su Cookidoo®!

Leggi la sua intervista