Un autunno senza stress

Ad agosto, con il rientro a scuola, ognuno torna alla propria routine, quindi è importante organizzarsi bene per non farsi cogliere impreparati.

Ricette per la cucina di tutti i giorni

Nelle cose da fare

Non lasciarti sopraffare una volta finite le vacanze, ma organizzati per fare le cose gradualmente. Identifica i momenti della settimana che richiederanno i maggiori sforzi energetici e organizzativi, e pianifica il più possibile. Se i tuoi bambini pranzano con la nonna il mercoledì, il martedì sera prepara con Thermomix® una ricetta deliziosa in quantità abbondante, così che dovrà essere solo riscaldata!

Prepara gli ingredienti di base in anticipo

Un aiuto quotidiano

Una volta alla settimana, concediti del tempo per pianificare. Durante il weekend, usa la sezione “La mia settimana” di Cookidoo® per programmare i tuoi menù. Copia la tua lista della spesa con un clic (o stampala direttamente) e usa Cookidoo® per aggiungere altri prodotti di cui hai bisogno come detergenti, shampoo o qualsiasi altra cosa. È comodissimo!

Crea la mia lista

Ricette multi-livello vi faciliteranno la vita

Tradizioni e novità

Alcuni ingredienti dovrebbero sempre essere nella tua lista della spesa: latte, burro, cereali, uova, pasta ecc. Poi, per preparare ad esempio la quiche di carote e cumino (disponibile su Cookidoo®), aggiungi semplicemente cumino e carvi alla tua lista, mentre in frigo o nella credenza avrai già gli ingredienti di base… e non ti resta che mangiare!

Abbondante è meglio

Pianifica in anticipo

Non c’è bisogno di correre se nel weekend anticipi la preparazione delle merende dei bambini. Creme, biscotti, dolcetti… con Thermomix® cucinare è così semplice!

Una merenda per l’intervallo

Le merende amate dai bambini

Le collezioni

Alcuni suggerimenti

  • PIANIFICA! Stampa il calendario settimanale disponibile online. Ogni weekend annota il programma settimanale (picnic, pranzi di lavoro, eventi speciali ecc.), così potrai acquistare quello che ti serve e realizzare le ricette esclusive con tuo Thermomix®.

  • Lavoro di squadra: sei il responsabile della logistica casalinga? Ok, ma ogni membro della famiglia deve contribuire. Condividi la tua lista della spesa Cookidoo® con la tua dolce metà in modo che possa aggiungere ciò che hai dimenticato. Chiedi ai tuoi bambini di aggiungere ciò di cui hanno bisogno ecc.

  • Getta delle buone basi: prendi delle buone abitudini prima del rientro a scuola dei tuoi bambini. Prepara i pasti nel weekend e suddividi i compiti per gestire al meglio e con calma il ritorno alla routine.

  • Divertiti: anche se le giornate volano, non dimenticare di divertirti insieme ai tuoi cari e di cucinare con amore (e con Thermomix®, naturalmente). Non sarà tutto perfetto, ma sarà fatto con il sorriso!