Modalità Cottura lenta

Scopri ricette deliziose con cottura lenta e delicata alla perfezione. Dalla carne che si scioglie in bocca alla frutta e alle verdure tenere e succose, tutte cotte alla perfezione con la modalità Cottura lenta del TM6 .

Con pazienza e amore, gli ingredienti diventano molto di più che solo cibo; diventano un capolavoro cotto a puntino, pieno di sapore. Non dimenticare di abbinare il nostro immancabile accessorio, il coprilama, con la modalità Cottura lenta del TM6 per sfruttare le temperature precise del Bimby®! La modalità Cottura lenta ti permette di ottenere una consistenza e un sapore unici senza dover pensare al tempo, alla giusta temperatura o a mescolare. E in men che non si dica…è pronto!

Piatti a base di carne che si scioglie in bocca

4 motivi per iniziare a usare la cottura lenta

1 - Prepara piatti con eccezionale tenerezza e succosa consistenza.

2 - Esalta i tagli semplici di carne come la spalla del maiale o la punta di petto del manzo. Ti stupirai della tenerezza raggiunta.

3 - L’innovazione incontra la tradizione. La cucina della nonna resa semplice con il Bimby®.

4 - La cottura sotto 100 °C aiuta a preservare i nutrienti.

Proprio come la nonna

Cuoci a fuoco lento per cibi squisiti

Con la cottura lenta si cuociono i cibi lentamente e delicatamente senza raggiungere il punto di ebollizione, consentendo di insaporirli e di ottenere gusti e aromi più intensi. La modalità Cottura lenta del TM6 cuoce pasti che si sciolgono in bocca per un massimo di 8 ore, mentre ti siedi e ti rilassi.

Stupisci gli ospiti con frutta, verdure e legumi a cottura lenta

Suggerimenti rapidi per la modalità Cottura lenta

Carne- Per gusti più intensi, usa la modalità Alta temperatura per saltare la carne prima di iniziare la cottura lenta.

Verdure- Aggiungi un dado pronto o fatto in casa all’acqua di cottura per un sapore più ricco.

Frutta- La frutta con cottura lenta è deliziosa con il gelato. Gusta il contrasto unico tra caldo e freddo!

Ingredienti a cottura veloce- Aggiungi ingredienti come pasta, piselli e spinaci verso la fine della ricetta per evitare di scuocerli!

Cottura lenta alla perfezione

L’accessorio perfetto

Il coprilama funziona benissimo con le ricette a cottura lenta e sottovuoto nel TM5 e TM6. Si appoggia sopra le lame e protegge gli ingredienti più delicati, o i sacchetti del sottovuoto, dal contatto con le lame in movimento.

Acquista ora