Cucina multilivello: il potere del vapore

Con il boccale, il cestello, il Varoma® e il vassoio del Varoma® del Thermomix®, puoi cuocere facilmente e contemporaneamente gli ingredienti, strato per strato. Lasciati ispirare dai nostri suggerimenti di ricette e porta la tua cucina a nuovi livelli di bontà!

Strato su strato

Usa diversi livelli per creare un piatto unico (proteine, verdure e patate), oppure usa i diversi livelli per preparare allo stesso tempo un pasto completo con antipasto, piatto principale e dessert. Per ottenere risultati di cottura ottimali, assicurati di disporre gli ingredienti nell’ordine giusto!

Strati inferiori (boccale e cestello): metti gli ingredienti che impiegano più tempo a cuocere

Strati superiori (Varoma® e vassoio del Varoma®): Metti in alto gli ingredienti a cottura più rapida: qui potrai rimuoverli facilmente e metterli da parte al termine del loro tempo di cottura!

Un pasto completo in una sola volta

Il cartoccio

La cottura al cartoccio consiste nell’avvolgere il cibo in carta da forno e chiuderlo ermeticamente in modo che il vapore si concentri all’interno del cartoccio. Con questa tecnica, il cibo cuocerà al vapore e all’interno dei suoi stessi succhi, svelando sapori ancora più intensi e una consistenza super succosa!

Pacchetti extra succosi

Un consiglio veloce per esaltare il gusto

Aromatizza l’acqua per la cottura a vapore per dare ancora più corpo e gusto ai tuoi piatti. Alcune idee per aggiungere un tocco di sapore: vino • aceto • spezie • scorza di agrume • erbe aromatiche • aglio • cipolla

La meraviglia e la succulenza degli ingredienti interi

Sapevi che…?

Con il Varoma® puoi cucinare fino a 8 porzioni di pesce, carne, uova, pollo o verdure, così potrai arricchire il piatto principale che stai preparando nel boccale: basta cuocere alcuni ingredienti nel Varoma® e aggiungerli alla ricetta principale. Ad esempio, puoi cuocere spinaci e carote da aggiungere alla zuppa al momento di servirla!

Gusta più porzioni con il Varoma®

Tavola per 1 o 2 persone

Quali stoviglie puoi usare nel Varoma®?

Puoi cucinare direttamente nel Varoma®. Tuttavia, ci sono alcune ricette che richiedono l’uso di stoviglie proprie, come i ramequin o gli stampi per torte e dessert. Scegli materiali resistenti al calore come la ceramica, il metallo o il silicone. Usa il vetro o la plastica solo se sono resistenti al calore. Presta attenzione alle dimensioni delle stoviglie: il Varoma® non deve mai rimanere aperto!

Torte e dessert al vapore

Pane e panini