Thermomix® segue la crescita del tuo bambino, facilitando la preparazione dei cibi più adatti a ogni fase del suo sviluppo. Dalla gravidanza alle prime pappine del bambino fino ai pasti in famiglia, lasciati ispirare da ricette nutrienti fatte in casa.
Ovunque tu sia nel tuo viaggio genitoriale, dalla gravidanza, alla preparazione delle puree alla cottura dei primi cibi solidi, usa questa pagina per trovare ispirazione su idee alimentari per te e la tua famiglia che si allarga. Sfrutta al massimo il tuo Thermomix® e prepara con facilità cibi sani e fatti in casa.
Le informazioni contenute in questa pagina non costituiscono un consiglio medico e sono solo di natura generale. Ti invitiamo a consultare sempre il tuo medico o un professionista medico competente prima di cambiare la tua dieta o iniziare a somministrare cibi solidi al tuo bambino.
La modalità Frullare è la tua migliore alleata quando si tratta di preparare le pappe per il tuo piccolo: trasforma i tuoi ingredienti in una consistenza uniforme e cremosa, perfetta per puree di frutta, zuppe di carne e pesce o porridge. Addio grumi, fibre vegetali e bucce!
Purea avanzata del giorno prima? Con laModalità Riscaldare del TM6 puoi portare facilmente il porridge o la zuppa del tuo bambino alla temperatura ideale.
Hai già sentito parlare di Baby Led Weaning (BLW), ovvero della moderna pratica di autosvezzamento? Sotto la tua amorevole supervisione, l’approccio BLW incoraggia il tuo bambino a esplorare da solo i piccoli bocconcini di cibo, ad afferrarli, a pizzicarli e a sgranocchiarli. Si dice che questo approccio promuova lo sviluppo delle capacità motorie e dell’indipendenza. Il bambino deve aver compiuto almeno 6 mesi prima di iniziare con il BLW. Tuttavia, poiché le tempistiche dello sviluppo variano da bambino a bambino, è essenziale assicurarsi che determinate fasi di sviluppo siano state raggiunte prima di avviare il BLW.
Cuocere a vapore con Varoma® è un modo ottimo e sano per preparare non solo pesce e verdure, ma anche cereali, carne e frutta. Sfrutta al massimo questa modalità di cottura e risparmia tempo preparando tre diverse puree contemporaneamente!
Tutto quello che devi fare è cuocere a vapore tre porzioni singole (pesce, pollo e vitello, ad esempio) nel Varoma®, mentre prepari la purea di verdure nel boccale. Dopo la cottura, dividi la base vegetale e frulla ogni parte con una proteina diversa. È facilissimo! Inoltre, puoi congelare le puree fino a 1 mese.